Ducati e cantina Contadi Castaldi insieme per Brut Race

Dal 2016 a oggi è stato sviluppato il progetto enologico: gli "assaggiatori" sono stati i vertici dei due Brand, Domenicali si augura di brindare a nuove vittorie
Ducati e cantina Contadi Castaldi insieme per Brut Race

Per brindare a Capodanno ci ha pensato Ducati: il progetto riguardante il vino firmato dalla Casa emiliana è nato grazie alla collaborazione ufficiale con la cantina Contadi Castaldi, “official wine partner” della Casa di Borgo Panigale. Ecco a voi il Bucati Brut Race

ASSAGGIATORI - Il vino è stato selezionato da Francesca Moretti, AD di Terra Moretti Vino, e Gianluca Uccelli, enologo di Contadi Castaldi: sono stati composti tre cuvée partendo da circa ottanta vini base. La scelta definitiva è spettata a Claudio Domenicali, AD Ducati, Vittorio Moretti, presidente di Terra Moretti, e Luigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse: il vino adesso è pronto.

Memorabilia Ducati, in vendita i pezzi originali delle moto da corsa

VITTORIE - Siccome anche i vini godono di una scheda tecnica, quella di Brut Race recita così: “Un Franciacorta immediato e diretto, fragrante, dallo stile equilibrato e versatile. Ha un colore giallo paglierino, animato da un perlage fine e persistente. Al naso è fresco, verticale, con sfumature di agrumi, cedro, ananas e pera. La boccata è fresca con note croccanti e accelera in un finale da primato.
Uvaggio: chardonnay 80%, pinot nero 10%, pinot bianco 10%. Prezzo 21 €. Formato: 0,75 – Magnum
”.

In Ducati l’augurio, oltre che per il nuovo anno, è quello di stappare le bottiglie sul podio dopo le vittorie che verranno. Lo sa bene Domenicali, che dichiara: "Non vedo l’ora di poter stappare una delle nuove bottiglie di Ducati Brut Race ad un GP, sono certo che il brindisi di fine gara avrà un gusto ancora più unico e speciale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...