Aprilia RS 660, a maggio il debutto sulla pista del Mugello

L'evento "Aprilia All Stars 2020" sarà il teatro della "prima" per la nuova creatura di Noale. Presentata a Eicma 2019, sarà nei concessionari a partire da giugno
Aprilia RS 660, a maggio il debutto sulla pista del Mugello

La RS scalda il motore. Manca ancora qualche mese per vederla in concessionaria, ma l'attesa per la nuova bicilindrica RS 660 è già tanta. L'inedita sportiva stradale, che ha debuttato ad EICMA 2019 in versione definitiva, arriverà sul mercato in estate, ma una anteprima l'avremo già i primi di maggio sul tracciato del Mugello. In occasione dell'evento 'All Stars', il grande appuntamento di Aprilia che ha visto la prima edizione lo scorso anno proprio sul tracciato toscano, vedremo la RS 660 in azione tra i cordoli con in sella i piloti della casa di Noale impegnati in MotoGP, ed anche Max Biaggi potrebbe essere della "partita".

100 CV DICHIARATI - Una stuzzicante anteprima, che anticipa l'arrivo sul mercato previsto per il mese di giugno, per una moto che rappresenta una nuova era in quel di Noale, e che non manca già da ora di fornire spunti interessanti. Il nuovo progetto ruota attorno al motore bicilindrico fronte marcia accreditato di 100 CV all'albero. Telaio in alluminio e forcellone a bracci differenziati arrivano dalla enorme esperienza di Aprilia nelle corse, mentre l'ergonomia della moto e la pastosità del motore ne declinano l'utilizzo maggiore verso la strada, pur non disdegnando i cordoli della pista.


COSTO ALLA PORTATA - Una moto che potrebbe regalare belle soddisfazioni nella guida ai futuri clienti, anche in virtù di un peso di 169 Kg ed una posizione in sella affatto esasperata. Interessante si prospetta anche il prezzo: per la Aprilia RS 660 ancora non c'è un dato definitivo, ma si ipotizza una - più che probabile - quotazione attorno ai 10.500 euro. Considerando l'elevato tasso tecnico della moto, non ci sembra affatto male.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...