Leclerc si regala una special Bad Winners su base Husqvarna

Leggera e potente, la due ruote è stata realizzata dai preparatori parigini su richieste specifiche del pilota Ferrari che quest'anno è emerso definitivamente in Formula Uno
Leclerc si regala una special Bad Winners su base Husqvarna

Charles Leclerc si è consacrato in questa stagione tra i grandi della Formula Uno. Sarà forse per questo motivo che il giovane monegasco ha voluto farsi un regalo a tema "motori". Curiosità: il modello scelto dal pilota è una due ruote.

CUSTOMIZER - Il ferrarista è un grande appassionato di special e dei preparatori francesi Bad Winners. Al giovane monegasco è bastato scrivere un messaggio sul profilo Instagram dell’officina per esprimere il desiderio di un modello firmato e ispirato ad una moto già realizzata in passato da Bad Winners, la Apex con base Yamaha FZS600 Fazer. Naturale lo stupore dei customizer quando hanno scoperto il mittente del messaggio.

TECNICA - Le richieste di Leclerc sono state precise e l’officina si è messa all’opera per preparare la special: la base è quella di una Husqvarna Vitpilen 701, esteticamente si ispira allo stile di Kiska. Esempio chiaro è il gruppo ottico anteriore, ripreso dalla KTM 790 Deluxe disegnata proprio dal brand svedese. Su esplicita richiesta del pilota Ferrari, la motocicletta è leggera grazie alle sovrastrutture e i cerchi in carbonio; il gruppo ottico posteriore è in plexiglass, la centralina originale è stata affiancata da un power commander Dynojet, i semi-manubri  Renthal e lo scarico in acciaio con terminale SC-Project in carbonio.

CAVALLI - Tutti gli interventi di Bad Winners hanno aumentato la potenza del monocilindrico da 693 cc fino a 85 cavalli. A livello di tecnologia, sulla piastra dello sterzo si colloca uno schermo TFT da 4,3’’ in sostituzione dell’originale circolare. ABS e Traction Control restano quelli del modello di partenza.

CUSTOMIZZAZIONE - Prendendo spunto da questo lavoro, Bad Winners ha creato un kit di personalizzazione per le Husqvarna Vitpilen 701, con quattro livelli per un prezzo che oscilla tra i 14.699 euro e i 20.990 euro, cifre nelle quali la special di Leclerc non è inclusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...