Maserati MilleMiglia Concept, il tributo speedster

Una vettura elegante, con interni raffinati e a motore centrale: è la nuova creazione, da ammirare su Behance, del designer Luca Serafini, che omaggia così la Casa del Tridente
Maserati MilleMiglia Concept, il tributo speedster

Sulla piattaforma Behance il designer Luca Serafini ha pubblicato il suo ultimo lavoro: un’opera di finzione, certo, ma anche i lavori astratti, se ben realizzati, possono essere apprezzati dagli appassionati. Si tratta di una nuova, potente, lussuosa, elegantissima speedster: Maserati MilleMiglia Concept.

UN OMAGGIO

Coinvolto in passato con la Formula SAE, Serafini ha avuto modo di collaborare insieme ad alcuni grandi artigiani del settore automobilistico: anche grazie al duro lavoro e all’impegno profuso da essi, la passione del giovane per il design automobilistico è cresciuta ancora di più. Serafini ha così deciso di realizzare un omaggio a quegli artigiani e ai 105 anni appena compiuti da Maserati.

Maserati 6C, a spingerla sarà il V6 Alfa Romeo?

STILE ED ELEGANZA

È nata così MilleMiglia Concept. Ispirato da vetture del Tridente come Maserati 250F e 6CM, l’auto è una monoposto in stile Formula 1 e presenta linee sinuose e ondulate, quasi da supercar fantascientifica. Il frontale è caratterizzato da un paio di barre a LED che rimpiazzano i fari tradizionali e un grande logo Maserati posto sulla griglia, ai cui lati trovano spazio due piccoli fendinebbia circolari. Dietro le ruote anteriori, impossibile non notare le due prese d’aria e le piccole griglie sui passaruota.

Hypercar Alfa Romeo, ecco come l'hanno immaginata: gli scatti

Il motore è in posizione centrale, dove, ad accompagnare i raffinati interni dell’abitacolo, troviamo le portiere con apertura a farfalla.

Alfa Romeo Montreal Vision GT, da ieri a oggi

I fari a LED sono presenti nella zona posteriore, caratterizzata anch’essa da griglia e logo della Casa modenese. Bella e seducente, chissà se un giorno vedremo circolare su strada la Maserati MilleMiglia Concept.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...