Honda Civic Type R restyling, coinvolti assetto e freni

La berlina si rinnova con nuove sospensioni e inedito impianto frenante. Poche modifiche al design del frontale, sempre presenti i 320 CV erogati dal motore
Honda Civic Type R restyling, coinvolti assetto e freni

Tutte quelle caratteristiche che hanno reso Honda Civic Type R 2020 un punto di riferimento per sportività tra le berline compatte con trazione anteriore vengono affinate nel restyling della vettura, che non punta a mostrare significative differenze estetiche.

Sì, riconoscerla al volo sarà possibile se con una buona dimestichezza nel gioco del “Trova le differenze”. Cambia marginalmente il design del frontale, la calandra riduce l’ampiezza delle superfici chiuse e lascia spazio alla griglia intorno al logo Honda, per un miglior raffreddamento del motore turbo 2 litri, dai valori di potenza e coppia confermati a 320 cavalli e 400 Nm, come il cambio manuale 6 marce e il differenziale anteriore a slittamento limitato.

Altra evoluzione estetica, i baffi in tinta con la carrozzeria all’estremità del paraurti, sopra i fendinebbia. Debutta la colorazione Boost Blue e, all’interno, il volante rivestito in Alcantara e una leva del cambio ridisegnata.

SOSPENSIONI, COMFORT E PRESTAZIONE CONVIVONO MEGLIO

Strumento per chi cerca l’appagamento al volante, Honda Civic Type R 2020 si prepara al debutto nei prossimi mesi con un assetto modificato. Gli ammortizzatori adottano tarature differenti, per un migliore comfort; in compenso, l’irrigidimento delle boccole elastiche delle sospensioni posteriori garantisce un’aderenza in curva superiore.

Nelle frenate dalle velocità più elevate saranno i dischi in due parti e le pastiglie dell’impianto Brembo dalla mescola differente a incrementare la prestazione e ridurre il fading.

Detto dell’offerta dei sistemi ADAS dell’Honda Sensing di serie, Civic Type-R restyling avrà anche una un controllo attivo della sonorità allo scarico differenziata in funzione della modalità di guida.

Honda Civic Type R, probabile Nurburgring Edition

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...