Tuttosport.com

Tesla Model 3, il pilota automatico fa crash VIDEO

0

La tecnologia di guida autonoma inefficace contro la perdita di aderenza dovuta alla forte pioggia. Ecco cos'è accaduto allo youtuber 'Dougal Vlogs', protagonista di un incidente documentato da un filmato diventato virale sul web

Tesla Model 3, il pilota automatico fa crash VIDEO
mercoledì 15 gennaio 2020

Un incidente su una Tesla Model 3 impostata col pilota automatico. Lo youtuber ‘Dougal Vlogs’ è lo sfortunato protagonista di uno schianto documentato in un filmato diventato virale in poche ore.

Non è la prima volta che la tecnologia Tesla del pilota automatico fa parlare di sé. Tra chi lo considera un accessorio futuristico e all’avanguardia e chi non lo ritiene ancora abbastanza sicuro, il dispositivo ha acceso il dibattito recente degli appassionati e degli addetti ai lavori.

INCIDENTE SOTTO UNA FORTE PIOGGIA

I 15 secondi del video di ‘Dougal Vlogs’ (il quale ha precisato di stare bene e che i danni subiti dalla vettura siano del tutto riparabili) non lasciano teoricamente scampo a una concezione negativa del sistema di pilotaggio automatico. Legittimo. Bisogna comunque considerare come l’incidente sia avvenuto in condizioni climatiche avverse, sotto una fortissima pioggia. E che nessun pilota automatico può sopperire alla mancanza di aderenza o trazione delle ruote.

Insomma, i modelli Tesla, in un modo o nell’altro, fanno discutere. Ciò, tuttavia, non riesce a fermare l’ascesa delle vendite della Casa di Elon Musk, sia in USA che in Europa.

Le auto più sicure del 2019

Tesla Model 3 pilota automatico

Caricamento...