IP Optimo, caratteristiche e prezzo del nuovo carburante

Ecologico e innovativo, allo stesso prezzo di quello tradizionale, Optimo consente una maggiore cura del motore e una riduzione delle emissioni inquinanti
IP Optimo, caratteristiche e prezzo del nuovo carburante

IP Optimo è il nuovo carburante benzina e diesel che entro il 2020 sarà disponibile in tutte le stazioni di rifornimento del marchio presenti sul territorio nazionale. Allo stesso prezzo di quello tradizione, Optimo rappresenta una  rivoluzione tecnologica nel settore , che consentirà di ridurre consumi, emissioni e spese di manutenzione dei veicoli. 

Un carburante ecosostenibile

Già da gennaio i nuovi carburanti sono presenti nelle stazioni di Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo. Si tratta di un passo deciso verso una mobilità più sostenibile, che accompagna le recenti strategie di IP nello stringere accordi con Snam e Enel al fine di dotare 200 nuovi impianti di rifornimento di gas naturale e colonnine elettriche di ricarica fast e ultra-fast. “Con l’acquisizione di TotalErg, esattamente due anni fa, siamo cresciuti in termini di volumi, risorse umane, presenza sul territorio, responsabilità sociale e ambientale. A non cambiare invece è la nostra missione, che è quella di far muovere gli italiani. Con OPTIMO vogliamo rendere tutti i nostri clienti, non solo quelli più abbienti, protagonisti del cambiamento in atto nella mobilità. Il lancio di OPTIMO, un carburante premium al prezzo del normale, consente a tutti di godere di benefici economici e di prestazioni, ma anche di contribuire concretamente alla salvaguardia dell’ambiente contenendo le emissioni di CO2. La transizione della mobilità non può essere un lusso per pochi”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di IP Daniele Bandiera.

Le caratteristiche di Optimo IP 

I benefici con il carburante Optimo IP si concretizzano  nella cura e nell’efficienza del motore, nell’impatto ambientale e nella tracciabilità del prodotto. Le spese di manutenzione del motore che si mantiene più pulito e protetto dalla corrosione e dall’usura dei componenti si abbassano, particolare che si accompagna a un miglioramento delle prestazioni. I test svolti sui motori a iniezione diretta parlano chiaro: sulle auto nuove si riesce a prevenire oltre l’85% della tendenza alle formazioni di depositi; per l’usato con chilometraggio alto, si rimuove il 50% dei depositi già presenti. Sui diesel, anche a freddo le prestazioni migliorano notevolmente sia per l’accensione che per la risposta del motore.

Con Optimo si prevede una riduzione del 60% di emissioni di CO2 prodotte dall’attività complessiva del Gruppo IP, mentre si abbasserà il consumo di carburante di circa il 2%. IP diventa l’unica società a vendere carburante tracciabile sulla propria rete, in modo da verificare la qualità del prodotto e la filiera di provenienza e combattere i rischi di truffa e di evasione fiscale.

Il prezzo di Optimo IP

Il lancio di Optimo avverrà tramite uno spot pubblicitario, mostrato in anteprima alla conferenza stampa di Roma, puntando sul mantenimento degli stessi prezzi rispetto ai carburanti “normali” che rappresenta un incentivo notevole per gli automobilisti di tutta Italia.      

Energica, a EICMA 2019 la nuova gamma e la power unit

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...