Ducati, Domenicali: Lavoriamo perchè diventino le più desiderate

Le dichiarazioni dell'AD di Borgo Panigale sono di soddisfazione: il 2019 ha visto numeri positivi riguardo le vendite e un rafforzamento nella fascia premium del mercato
Ducati, Domenicali: Lavoriamo perchè diventino le più desiderate

Soddisfazione in casa Ducati Motor Holding: quello appena concluso è stato un anno di conferme e rafforzamenti per la Casa di Borgo Panigale , che ha chiuso con un bilancio di 53.183 moto vendute in tutto il mondo. Migliorato il numero di vendite dell'anno precedente di 53.004 unità. La Panigale  è una delle moto più desiderate dai fan e lo confermano i dati: 8.304 unità vendute, per una quota di mercato del 25%. L’Hypermotard 950 e il Diavel 1260 hanno raggiunto rispettivamente le 4.472 e 3.129 moto vendute. Bene anche il comparto multistrada con un totale di 12.160 moto consegnate ha registrato un incremento del 3% rispetto al 2018. L'Italia si conferma il primo mercato a livello globale per Ducati con 9.474 moto vendute e un +3% rispetto al 2018. Vendite in crescita anche in Francia (+8%), Spagna (+10%), Cina (+12%) e Brasile (+20%).

Le vendite 2019 confermano per Ducati un rafforzamento nella fascia premium del mercato delle due ruote.

Domenicali: "Siamo sulla strada giusta"

Claudio Domenicali, Amministratore delegato di Ducati Motor Holding, ha commentato con soddisfazione i dati di vendita ottenuti nel 2019. “Lavoriamo perché Ducati diventi il marchio motociclistico più desiderato al mondo – commenta Domenicali - il 2019 è stato un anno impegnativo ma anche gratificante. i risultati che stiamo ottenendo, lo sviluppo della gamma e le risposte del mercato, confermano che siamo sulla strada giusta. Oggi, sul mercato globale, una supersportiva su quattro è una Panigale e i contenuti tecnici che abbiamo trasferito nella gamma 2020 della V4 dalla versione R e dalla nostra esperienza sportiva, confermano questa moto come riferimento della sua categoria. Inoltre, il portafoglio ordini del nuovo Streetfighter V4, in consegna a partire da marzo 2020, ha già superato le 1.700 moto.

Ducati Panigale V2, sportiva di media cilindrata

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...