Tesla citycar elettrica: svelato il primo bozzetto

Online il primo schizzo di quella che potrebbe essere la nuova compatta del marchio, per alcuni si chiamerà Model A, lanciato in occasione della nascita del nuovo centro di ricerca e sviluppo in Cina
Tesla citycar elettrica: svelato il primo bozzetto

Com'è nel suo stile, Elon Musk ci ha abituato a colpi di scena in occasione di eventi speciali. L'evento in questione è la nascita del nuovo centro di ricerca e sviluppo in Cina (che si aggiunge alla Gigafactory di Shanghai), la novità riguarda il primo bozzetto della probabile nuova compatta elettrica Tesla

Musk in persona, all’evento della consegna delle prime Model 3 prodotte in suolo cinese, aveva accennato a un nuovo prodotto, una piccola Tesla globale.

Detto e pubblicato. Il bozzetto di una nuova vettura è stato editato assieme un bando per invitare e selezionare i giovani designer cinesi.

Forse Model A?

Lo stile del concept nel frontale ricorda Model Y, il crossover medio atteso nei prossimi mesi. Ma in generale non ricorda nessuno altro prodotto Tesla: da Model S, Model X, la stessa Model 3 e tantomeno Cybertruck. Le proporzioni, gli sbalzi ridotti, la coda appena accennata, la prefigurano come compatta. La Tesla entry level, come tutte le sue sorelle maggiori, è destinata a creare dibattito. Si chiamerà Model A?

Tesla, terzo trimestre: il titolo vola in borsa, è record vendite

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...