Nico Rosberg e la Aston Martin Valkyrie: prove di personalizzazione

L'ex pilota tedesco, campione del mondo di Formula 1 ha visitato il salone Aston Martin di Niederwil, curiosando tra le supercar del marchio
Nico Rosberg e la Aston Martin Valkyrie: prove di personalizzazione

Con un video postato sul proprio canale YouTube, Nico Rosberg ha raccontato ai propri fan la visita all'esclusivo salone Aston Martin di Niederwil, in Svizzera. , ha postato sul

L'ex campione di Formula 1  con la Mercedes nel 2016  ha curiosato tra qualche Aston Martin speciale,come un prototipo della imminente DBX, il primo SUV della Casa di Gaydo per poi cimentarsi alla guida di uno dei pezzi più pregiati della gamma attuale, la DBS Superleggera, col suo V12 bi-turbo da 725 cavalli e dalle forme indovinate e fedeli al retaggio del marchio. 

Nico però voleva guidare la Valkyrie, una delle hypercar più attese degli ultimi anni. Sarà realizzata in soli 150 esemplari stradali, con altri 15 omologati per la pista: con una potenza di 1.160 cavalli e con prestazioni aerodinamiche spaziali.

Un gioiello da 2,5 milioni di euro, diretta rivale di Mercedes-AMG One, altra F1 da strada da 1.000 cavalli, che erediterà il powertrain della AMG Mercedes F1 W07 Hybrid, l’auto con la quale Rosberg si laureò campione. Nico, prossimo proprietario di una Mercedes-AMG One, ha curiosato sulla potenziale rivale senza però rilevare molto: i colori delle livree, la ricerca maniacale delle massima leggerezza con il logo non in metallo ma in composito verniciato per risparmiare peso. Un viaggio nell’estremo, con un cicerone davvero particolare.

Aston Martin V12 Speedster, la barchetta è la formula vincente

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...