Nuova Porsche 911 GT3 e quello spot del Super Bowl

Una pubblicità Porsche dedicata alla finalissima del campionato NFL sembra svelare la nuova versione dell'iconica supersportiva. Il Salone di Ginevra sarà il palcoscenico per la presentazione o verrà dato spazio alla 911 Turbo?
Nuova Porsche 911 GT3 e quello spot del Super Bowl

Il Super Bowl è ormai assunto a evento sportivo più seguito negli USA e vero e proprio avvenimento planetario. E tutti i Marchi, compresi quelli automobilistici, fanno a gara per accaparrarsi un posto negli spazi pubblicitari della finale del campionato di football americano. Quella che ha tutta l'aria di essere nuova Porsche 911 GT3 potrebbe essersi svelata proprio in una clip promozionale del Marchio di Stoccarda, destinata alla finale del 2 febbraio prossimo.

AERODINAMICA DA GIRI IN PISTA

Una scelta ovviamente ben costruita per creare un avvicinamento al debutto della sportivissima GT3, che optare per un palcoscenico diverso dal Salone di Ginevra, dove invece le indiscrezioni vorrebbero l’esordio di 911 Turbo.

Dalla clip pubblicitaria Porsche, dopo 49” di promo fa la comparsa, sullo sfondo, una "attrezzatissima" 911: ala posteriore fissa e ricurva, spoiler pronunciato, cerchi in lega monodado, sono alcuni tratti distintivi di qualcosa progettata per realizzare altissime prestazioni.

Sono anche richiami a soluzioni tecniche presenti sui muletti di sviluppo avvistati al Nurburgring.

Porsche 718 Cayman e Boxster, ecco le GTS da quasi 300 km/h

LA CERTEZZA DEL MOTORE ASPIRATO

Il motore atteso sotto il cofano è il boxer 6 cilindri aspirato, un’evoluzione della specifica proposta su 911 Speedster con 510 cavalli. La nuova 911 GT3 dovrebbe spingersi fino alla soglia dei 550 cavalli, incrementando di 50 cavalli la potenza espressa dalla precedente generazione, con unità di pari cubatura, 4 litri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...