Milano, stop alle auto domenica 2 febbraio: orari e tratti esentati

L'ordinanza, firmata dal sindaco Sala, impone uno stop alla circolazione su tutto il territorio comunale con alcune eccezione nell'orario del blocco
Milano, stop alle auto domenica 2 febbraio: orari e tratti esentati

Divieto di circolazione, a Milano, per tutti i veicoli dalle 10 alle 18 di domenica 2 febbraio. E' quanto stabilito da un'ordinanza firmata dal sindaco Giuseppe Sala. Un provvedimento reso necessario per contrastare gli elevati livelli di smog persistenti sul capoluogo lombardo.  

Le deroghe allo stop 

Il blocco si applica su tutto il territorio del Comune di Milano, ma durante la giornata ci saranno delle eccezioni all’ordinanza: dalle 12 saranno esentati dal blocco stradale i tratti di collegamento con lo stadio San Siro, dove alle 15 è in programma il match d Serie A Milan - Verona . Inoltre, esclusi dal divieto i parcheggi di interscambio posti in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici.

Mezzi pubblici e controlli

Proprio i mezzi pubblici saranno potenziati per favorire in ogni caso dei collegamenti agevoli senza automobile, così come potenziato sarà il servizio delle pattuglie di Polizia locale: saranno operativi almeno 70 agenti per turno, in postazioni fisse oppure in movimento, al fine di far rispettare l’ordinanza e tutelare il normale svolgimento della giornata che si rende necessario per abbassare il livello dello smog cittadino, sempre al di sopra dei limiti consentiti.

Allarme smog, continuano i blocchi auto nel nord Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...