Tuttosport.com

Kymco AK 550: più potenza e connettività di serie nella versione 2020

0

Il maxiscooter si rinnova con una nuova versione che mantiene l'estetica precedente e potenzia il motore. Già disponibile per la vendita, è acquistabile in promozione 

Kymco AK 550: più potenza e connettività di serie nella versione 2020
venerdì 7 febbraio 2020

Stessa estetica, più potenza, maggior comfort e connettività di serie, Kymco rinnova il suo AK 550 ABS, autentico best seller nella categoria maxi scooter, con una nuova versione già disponibile sul mercato. 

Estetica invariata, garanzia di successo 

Restano invariate le caratteristiche dinamiche ed estetiche del modello precedente dell'AK 550, data la loro garanzia di successo. Tra le novità, la raffinata configurazione fluidodinamica della camera di scoppio che, insieme alla calibrazione della gestione del carburante, dà più potenza all’albero motore, con 3 cv in più

Connettività integrata e di serie 

Il sistema Noodoe Navigation permette la connessione tra scooter e smartphone e la navigazione turn by turn sul display; quest’elemento è di serie sul nuovo AK 550. Il pilota può anche navigare attraverso le indicazioni semplicemente azionando un pulsante sul blocchetto destro: Noodoe sfrutta il modulo GPS e le mappe dello smartphone senza consumare dati: basta scaricare le mappe della zona interessata per navigare offline.

Kymco AK 550, motore e ciclistica

Il motore è un bicilindrico orizzontale da 550 cc a iniezione elettronica che eroga 53,7 cv, per una velocità massima dichiarata di 160 km/h. Dotato di doppia mappatura per adattare l’erogazione alle esigenze di guida, questo moderno 'twin' adotta un albero motore con fasatura a 270° per ottenere una erogazione più corposa.

La ciclistica è notevole: una leggera struttura in alluminio con forcella a steli rovesciati da 41 mm e forcellone oscillante in alluminio, in cui si inserisce il monoammortizzatore laterale. L’impianto frenante è fornito da Brembo con pinze radiali offre un livello di frenata mai raggiunto nel segmento. La sella è comoda con schienalino regolabile, parabrezza regolabile in altezza su due posizioni, fari full LED, strumentazione full LCD, sistema di avviamento Keyless, manopole riscaldate completano la tecnica del maxi scooter.

Lo spazio è ampio: il vano sottosella può ospitare insieme un casco integrale e un Jet, mentre nel retro scudo si piazzano due vani ulteriori. Un perfetto connubio tra prestazioni e comfort, tra guidabilità e comodità.

Prezzo e acquisto in promozione 

AK550 ABS è già disponibile dai concessionari nei colori Blu Verbania opaco e Nero Allione opaco al prezzo di 8.690 euro f.c. grazie alla nuova promozione “Rottama Risparmiando”, valida fino al 30 aprile 2020.

Top 5: gli scooter più venduti in Italia

kymco ak 550 kymco

Caricamento...