Dacia Spring: caratteristiche, autonomia e prezzo del Suv elettrico

Il Marchio del gruppo Renault svela la sua prima auto elettrico, la cui uscita sul mercato è prevista nel 2021
Dacia Spring: caratteristiche, autonomia e prezzo del Suv elettrico

Dacia Spring, una "Rivoluzione elettrica possibile" per il marchio del Gruppo Renault, che ha presentato il City Suv elettrico, la cui uscita sul mercato è prevista nel 2021 a un prezzo accessibile di 15.000 euro.  

Compatta, robusta e non banale, la prima auto elettrica di Dacia deriva direttamente da Renault City K-ZE presente in Cina e propone un design originale. Il prototipo è un cinque porte a quattro posti. Con una altezza da terra di 15 cm, un passo di 242 cm e una lunghezza di 3,75 metri. La capacità di carico del bagagliaio è di 300 litri.

Dimensioni compatte, da vettura urbana, al massimo da fuori porta con una autonomia annunciata è di 200 chilometri nel ciclo WLTP. Altri dati tecnici non sono stati comunicati, ma su Renault City K-ZE il motore elettrico dovrebbe erogare 45 cavalli, con 120 Nm di coppia, mentre la capacità della batteria è di 26,8 kWh.

Dacia Duster GPL, test drive

Spring presenta una livrea pastello Grigio chiaro con sfumature Orange Fluo opache. Mostra componenti tipici degli sport utility , quali passaruota, barre del tetto, modanature sulla parte bassa delle porte, protezioni integrate ai paraurti anteriori e posteriori. Il corredo c'è. 

I fari full LED anteriori sono su due livelli. Ina linea orizzontale nella parte superiore e 4 elementi grafici integrati nel paraurti. Al posteriore, i quattro full LED, formano una doppia Y. Questa firma luminosa caratterizzerà anche i prossimi modelli Dacia.

Renault Twingo ZE, un'elettrica per la città

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...