McLaren F1 GTR Longtail, possibile acquistare il primo esemplare

Un dealer inglese mette in vendita il primo modello datato 1996 della supercar di Woking, convertito dalla pista alla strada e spinto da un V12 BMW da 6 litri con una potenza di 600 CV. Prezzo da definire
McLaren F1 GTR Longtail, possibile acquistare il primo esemplare

Negli anni Novanta, McLaren F1 ha conosciuto 28 varianti, chiamate F1 GTR. Di questi 28 modelli, 10 erano F1 GTR Longtail. Nel 1996 venne realizzato il primissimo di questi dieci, telaio sigla #19R, destinato a fare da muletto per la Casa di Woking. Successivamente omologato per l'utilizzo su strada (in origine il suo habitat naturale era solamente la pista), quell'esemplare lì è oggi messo in vendita in Gran Bretagna dalla concessionaria Tom Hartley Jnr.

Decreto Cura Italia: revisione, bollo, patenti. Tutto sulle proroghe

Dal Giappone a Spa

Il modello in questione è stato convertito a stradale dalle aziende di design e restauro Lanzante Limited e Gordon Murray. Lanciato per la prima volta alla 1000 km di Suzuka in livrea Lark, nel tempo ha "servito" molte scuderie giapponesi e partecipato anche al Festival di Goodwood, oltre ad aver fatto qualche bella sgasata sul circuito belga di Spa.

McLaren Elva M1A, omaggio alle radici del mito

V12 BMW da 600 CV

I modelli Longtail, rispetto alle GTR standard, avevano un passo più lungo e la zona anteriore modificata per produrre maggior carico aerodinamico. A spingere l'auto in vendita, un V12 da 6 litri di BMW capace di erogare 600 CV, abbinato a una trasmissione X-Trac con cambio sequenziale a sei rapporti.

McLaren 765LT, l'ultimo colpo della codalunga

In dotazione, il dealer britannico vende anche un pacchetto di accessori e pezzi originali e un libro di Gordon Murray in cui vengono spiegate tutte le fasi e i lavori di restauro. Tom Hartley Jnr., inoltre, non ha annunciato il prezzo di partenza della supercar. Scommettiamo sarà un costo con tante cifre.

Speedtail è la McLaren più veloce di sempre

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...