McLaren Elva M6A Theme, MSO rende omaggio al 1967

La monoposto della Can-Am 1967 rivive nella personalizzazione MSO con la storica livrea arancione e il numero 4 di Bruce McLaren
McLaren Elva M6A Theme, MSO rende omaggio al 1967

Quando fioriscono idee di supersportive ispirate alle storiche barchette del passato, le interpretazioni fedelissime non possono di certo mancare. A tal proposito, McLaren Elva M6A Theme, opera di personalizzazione prodotta dalla divisione MSO, riporta in vita, almeno idealmente, la McLaren M6A del 1967, secondo capitolo dell’era vincente nella serie Can-Am avviata l’anno prima.

Lo fa con la colorazione Anniversary Orange, tinta arancione totalizzante, carrozzeria e interni, superfici in carbonio interrotte dai sedili a guscio, seconda pelle fasciata dalle linee della Elva.

Aston Speedster, Ferrari Monza, McLaren Elva: le tre barchette messe a confronto

Il numero 4 non poteva che essere quello portato in pista da Bruce McLaren, vincitore nel ‘67 a Laguna Seca e Riverside.

La base tecnica della Elva resta invariata per come l'abbiamo già apprezzata in occasione della presentazione della barchetta, quindi con motore V8 4 litri twin turbo da 815 cavalli su una scocca in fibra di carbonio e soluzioni aerodinamiche in grado di isolare l'abitacolo dalla pressione dell'aria alle alte velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...