Golf Mk2 K.S GTI, il tuning virtuale che diventa reale

Il rendering, su base Golf GTI seconda generazione, immaginato e poi lanciato sui social da Khyzyl Saleem sarà prodotto grazie al supporto degli specialisti JP Performance e Prior Design.
Golf Mk2 K.S GTI, il tuning virtuale che diventa reale© The_Kyza, via Instagram - Khyzyl Saleem

Da un rendiring alla realtà. Khyzyl Saleem, artista digitale e youtuber, ha trasformato una Golf GTI di seconda generazione in un tuning estremo, Volkswagen Golf GTI MK2. L'idea è piaciuta molto agli specialisti di JP Performance e Prior Design che, dopo il lancio social del progetto, hanno deciso di supportarne la produzione. 

Dal kit carrozzeria al motore, installato in posizione posteriore centrale, passando per le appendici aerodinamiche, diverrà un prototipo dai tratti tecnici ed estetici unici, che va a inserirsi in quel filone di grandi classici reinterpretati del quale fa parte, con un’idea a dire il vero molto più elegante e sobria, il progetto di Amos Automobili con Delta Futurista.

Non resta che attendere la trasformazione dell’idea di Saleem in applicazione pratica, per un tuning che legge gli anni Ottanta con gli occhi dell’elaborazione moderna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...