Toyota GR Supra, tuning Dähler tutto di potenza

Il tuner svizzero si concentra sui pacchetti per aumentare i cavalli della generazione 2020 della sportiva giapponese. Aggiornamenti racing per gli ammortizzatori, modifiche a scarico e ruote per gli esterni
Toyota GR Supra, tuning Dähler tutto di potenza

Toyota GR Supra, nella sua ultima generazione 2020, è il bolide protagonista di uno degli ultimi tuning di Dähler. L'elaboratore svizzero ha realizzato un lavoro minimal per quanto riguarda l'aspetto estetico della coupé, concentrandosi piuttosto sulle innovazioni meccaniche e la motorizzazione.

Scopri il listino dell'usato di Auto, con tante occasioni da non perdere

Esterni: personalizzazione minimal

Fuori, infatti, GR Supra spicca maggiormente per la sua lucidatura nera che la fa brillare sotto il sole, quasi a conferire ancora più raffinatezza alla coupé sportiva. Che, per quanto riguarda gli esterni, vede cambiare il sistema di scarico, adesso in acciaio inossidabile e in grado di garantire un sound più coinvolgente e accattivante. La giapponese monta nuovi cerchi ultra leggeri da 20" ed è equipaggiata con gomme Michelin.

Meccanica rivista per la pista

Dähler si è poi occupato dell’assetto installando ammortizzatori di tipo “coilover”, parti sportive specifiche composte da un corpo filettatto dotato di ghiere, molle dedicate e un meccanismo in testa allo stelo per regolare la rigidità del sistema e l’altezza da terra del corpo vettura.

Il tuner svizzero dovrebbe tuttavia aggiungere un ulteriore kit di ammortizzatori sportivi per migliorare la maneggevolezza in pista, nonché un inedito dispositivo plug-and-play per rendere le prestazioni più efficaci.

Toyota CH-R, spottato il tuning cromato

Tre pacchetti per andare veloci

Ma è sulla spinta del motore turbo 3 litri che è caduto il focus del team di Belp. In versione di serie, il propulsore di GR Supra 2020 eroga 340 CV e 500 Nm di coppia, accelera da 0 a 100 km/h in poco più di 4 secondi e performa 250 orari di massima. Dähler offre il pacchetto Stage 1 minore e maggiore. Nel primo caso, si sale fino a 402 CV e 610 Nm di coppia. Nel secondo, la potenza aumenta vertiginosamente: 460 CV e 660 Nm. Disponibile per i clienti anche lo Stage 2, che prevede la rimozione del limitatore di velocità.

Toyota GR86, per la coupé il turbo e un nuovo nome

Dähler, sul proprio canale ufficiale YouTube, ha inoltre rilasciato un breve video dove vengono documentate alcune fasi della lavorazione.

Nuova gamma Toyota: dai un'occhiata al listino completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...