Volkswagen Golf 8 R, prime immagini dal Nurburgring

Fotografata in pista, il nuovo modello della Casa tedesca ha mostrato differenze con le sportive GTI, GTD e GTE. Nel frattempo, continua lo sviluppo de 333 CV
Volkswagen Golf 8 R, prime immagini dal Nurburgring

In attesa di poter ripartire - gradualmente, in sicurezza ma con entusiasmo - molte aziende dell'industria automotive si stanno organizzando. Il post coronavirus non sarà affatto facile, ma ci sono dei nuovi modelli da lanciare, proprio come la Volkswagen Golf 8 R che è stata fotografata sfrecciare sull'asfalto del Nurburgring. Dalle immagini emergono le prime differenze, soprattutto con le ultime arrivate GTI, GTD e GTE.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

333 cavalli

L’introduzione sul mercato dell’ottava generazione di Golf subirà il rallentamento del coronavirus, così sarà solo nel 2021 che vedremo su strada la R.

Con quali caratteristiche? Avrà la trazione quattro ruote motrici 4Motion, manterrà il motore 2 litri turbo benzina e avrà un livello di potenza di 333 cavalli, secondo i dati sfuggiti a inizio anno. Fanno poco più di 20 cavalli extra rispetto alla precedente generazione, a parità di architettura MQB.

Dai muletti impiegati in pista – con una gabbia di sicurezza nell’abitacolo che ovviamente non avremo sul modello di serie – si intravedono altri dettagli. Come le pinze freno e dischi maggiorati, le prime nel blu del reparto Volkswagen Motorsport, dietro cerchi da 19 pollici.

Sfoglia il listino Volkswagen: tutti i modelli sul mercato

Cambiano paraurti anteriore e spoiler

Visivamente il cambiamento più immediato è nel disegno del paraurti anteriore, dotato di maggior personalità rispetto al “fascione” a nido d’ape e con fendinebbia a led in 5 elementi, elemento condiviso da Golf 8 GTI, GTE e GTD.

In coda, dai due terminali di scarico si passa a quattro; a essere differente sarà anche lo spoiler, sebbene si resti in una traccia piuttosto sobria per la specifica avvistata sul muletto.

Coronavirus e auto ferma: ecco cosa fare

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...