A 372 km/h in autostrada su una Ferrari: la bravata fa il giro del web VIDEO

Una Ferrari LaFerrari raggiunge una velocità elevatissima in una Autobahn tedesca: il filmato della pericolosissima "impresa" è diventato virale
A 372 km/h in autostrada su una Ferrari: la bravata fa il giro del web VIDEO

Il progressivo svuotamento di strade e autostrade, non solo in Italia ma in tutto il mondo, è una delle tante conseguenze legate al Coronavirus. Qualcuno, in Germania, ha pensato tuttavia di approfittarne per far vedere di cosa era capace la propria supercar: è il caso di un guidatore tedesco che in una Autobahn ha raggiunto la velocità di 372 km/h a bordo di una Ferrari LaFerrari.

Coronavirus - L'eccellenza italiana dietro al progetto Ferrari

La bravata è stato anche documentato con un video, poi ripreso dai social e pubblicato su varie piattaforme, che ha già fatto il giro del web. 

Non è un gesto da imitare

Premettiamo subito: questa "impresa" è molto pericolosa, anche se compiuta in una strada semideserta. Pericolosa per gli altri, ma anche per se stessi. Il guidatore infatti ha utilizzato il proprio telefono cellulare per registrare: ciò significa che una mano era impegnata nel manovrare lo smartphone. Toccare e gestire velocità folli come quella di 372 km/h non è roba per ogni guidatore, seppur esperto, quanto piuttosto per piloti o collaudatori professionisti. Farlo con una sola mano sul volante aumenta considerevolmente il rischio di incappare in un non lieto fine.

Ferrari protagonista di un fake video in stile Fast & Furious

L'aspirato più potente della storia Ferrari

A parte le dovute considerazioni, il video dimostra quanto siano efficaci le prestazioni della LaFerrari, prima supercar ibrida di Maranello. Erede della Enzo, LaFerrari, disegnata dal Centro Stile di Flavio Manzoni e dotata delle più sofistocate tecnologie aerodinamiche, vanta un termico V12 6.2 da 800 CV - il più potente aspirato della storia della Casa - combinato a un propulsore elettrico da 120 kW, per una potenza complessiva di 963 CV, che permettono di accelerare da 0 a 200 km/h in 6,9 secondi.

Ferrari ibrida, LaFerrari ha tracciato la via

La velocità massima dichiarata è di 350 km/h, ma dal video possiamo notare come la coupé riesca a raggiungere performance maggiori. Non ci stupiamo, parliamo di una Ferrari. Ma non imitatelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...