Fase 2, Torino: pagamento strisce blu sospeso fino al 2 giugno

La Ztl Centrale è invece prorogata fino al 31 agosto. Obbligatorio l’uso delle mascherine sui mezzi pubblici
Fase 2, Torino: pagamento strisce blu sospeso fino al 2 giugno

A differenza di quanto sta accadendo a Roma, l’ordinanza firmata dalla sindaca di Torino Chiara Appendino sospende il pagamento delle strisce blu nel capoluogo piemontese fino al 2 giugno a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus. Se in un primo momento lo stop al pagamento era stato prorogato fino al 30 maggio, un nuovo provvedimento ha aggiunto anche la giornata di lunedì 1° giugno a quelle con strisce blu gratuite, dato che il 31 - domenica - è un giorno festivo. Oltre alla tariffa del parcheggio, è sospesa anche la Ztl centrale, come ha affermato l'assessora comunale ai Trasporti Maria Lapietra: ”Continueremo a tenere sospeso il pagamento per il parcheggio in zona blu almeno fino al 3 giugno. Per la Ztl centrale pensiamo di sospenderla almeno fino ad agosto per puntare poi verso una Ztl più flessibile”.

Una corretta sanificazione dell'auto riduce i rischi da coronavirus

Strisce blu e Ztl

Arrivano poi alcune precisazioni dalla Gtt. La sospensione del pagamento delle strisce blu “riguarda unicamente la sosta a raso e non comprende i parcheggi "automatizzati" (a barriera) e quelli in struttura gestiti dal Gtt. La sospensione della Ztl Centrale (escluso Ztl "Trasporto Pubblico, Pedonale e Area Romana") è invece prorogata fino al 31 agosto 2020”.

Mascherine obbligatorie

Con l’inizio della fase 2 è obbligatorio l’utilizzo della mascherine sui mezzi pubblici, così come la distanza di almeno 1 metro tra i passeggeri. Alle principali fermate dei mezzi, sia in superficie che nella metropolitana, gli ingressi sono scaglionati, con tanto di segnaletica a terra per far rispettare le distanze e con il controllo del personale Gtt. L’entrata e l’uscita dai mezzi pubblici è possibile solo da porte diverse e all’interno si trova l’apposita segnaletica che indica i posti da non occupare. Infine, per quanto riguarda le linee metro la frequenza raddoppierà durante le ore di punta.

 I clienti tornano in concessionaria! Al via ritiri, manutenzioni, prenotazioni auto e tanto altro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...