Ferrari FXX K Evo da 100 dollari: la supercar di cartone romba per la strada! VIDEO

I ragazzi di NHET TV costruiscono auto da migliaia di euro interamente in cartone, dotandole però di motore e accessori reali: il tutto con budget limitatissimo, di circa 100 dollari. Il loro ultimo progetto è la Ferrari FXX K Evo
Ferrari FXX K Evo da 100 dollari: la supercar di cartone romba per la strada! VIDEO

Tutti sognano di possedere supercar Ferrari, Lamborghini o Bugatti, ma in pochi hanno le risorse economiche per acquistarle. Adesso c'è però una nuova soluzione, che arriva dal Vietnam, precisamente dai ragazzi di NHET TV.

Coronavirus, auto sportive: ci sarà un futuro per le piccole o spariranno?

I talentuosi "designer" sono un gruppo di appassionati che realizza supercar interamente in cartone, dotandole però di un vero motore a combustione e addirittura di luci a LED sia anteriori che posteriori. L'ultimo esempio è la loro incredibile Ferrari FXX K Evo, naturalmente rossa e con tanto di Cavallino Rampante sulla carrozzeria. Nel loro canale YouTube ufficiale, i ragazzi hanno mostrato la loro creatura, portandola addirittura a fare un giro e a fare rifornimento di carburante in una stazione di benzina.

Meno di 90 euro per farla sfrecciare

Le immagini lasciano intendere che la vettura sia omologata per la strada. Non conosciamo le regole del Vietnam in tal senso, ma il fatto sarebbe sicuramente curioso. NHET TV ha in passato costruito altre supercar, come Lamborghini Aventador e Bugatti Chiron, altre auto come alcune BMW e anche moto, soprattutto Ducati.

A 372 km/h in autostrada su una Ferrari: la bravata fa il giro del web VIDEO

Il budget per realizzare la Ferrari di cartone si aggira sui 100 dollari, al cambio non più di 90 euro. Il motore non è ovviamente il V12 di Maranello che alimenta la FXX K Evo: 860 cavalli e 750 Nm di coppia non nascono all'improvviso. Vedere però la Ferrari vietnamita muoversi e sentire il suono del propulsore fa il suo effetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...