Popmove, il noleggio riparte in tutta sicurezza con Covid Car Free

Riparte il servizio di car sharing del Social Mobility Network, che rimette in moto la sua flotta con un rigido protocollo d'igienizzazione e sanificazione suddiviso in tre livelli, a loro volta articolati in ulteriori step: nulla è lasciato al caso
Popmove, il noleggio riparte in tutta sicurezza con Covid Car Free

Popmove, si ricomincia. Con l'avvio della Fase 2, il Social Mobility Network - innovativa piattaforma di car sharing che permette di trovare un'auto quando se ne ha bisogno e di condividere la propria auto a noleggio a lungo termine quando non la si utilizza - rimette in moto la sua flotta. E lo fa in tutta sicurezza, grazie all'adozione del protocollo Covid Car Free.

Covid Car Free è un rigoroso protocollo di igienizzazione e sanificazione atto a garantire la massima sicurezza per ogni guidatore, e in cui nulla è lasciato al caso. Prevede tre livelli, ognuno declinato a sua volta da ulteriori step.

Popmove, ecco il social network del car sharing

Primo livello: CCF1

Il primo livello, CCF1, consiste innanzitutto nella "fine contaminazione aziendale", con un tempo di attesa utile a stemperare l’eventuale carica infettiva fino al suo azzeramento. Successivamente si passa all'igienizzazione: l’operatore entra nell'abitacolo della vettura munito di tuta, mascherina, guanti e parascarpe, completando la prima disinfezione sulle parti rigide. Solo dopo aver posizionato il coprisedile in plastica monouso, si siede e inserisce una scheda Covid Car Free nel vano portaoggetti con indicato processo di sanificazione, data, orario, chilometraggio, firma dell'operatore e prodotti utilizzati. Infine, posiziona una boccetta con gel disinfettante per il futuro noleggiatore, consigliando l'utilizzo prima di toccare volante e cambio.

Secondo livello: CCF2

Nel secondo livello, CCF2, si passa al lavaggio interno dell'auto in tutte le sue parti, e a seguire la sanificazione aerea attraverso un prodotto monouso che viene posizionato a ridosso delle bocchette di aerazione: un processo che si realizza tramite l’accensione del condizionatore dell'auto per 15 minuti. Dopo il lavaggio esterno dell’autoveicolo, l’operatore, prima di entrare in contatto con l’auto sanificata, cambia tuta, guanti e parascarpe, posiziona il coprisedile e sposta la vettura.

Terzo livello: CCF3

Si chiude con il livello finale, CCF3, caratterizzato dalla pulizia di tutto l'abitacolo in ogni punto, compreso il vano portabagagli, con un nebulizzatore a vapore. L'operazione richiede 30 minuti di tempo, per poi lasciare posare il prodotto per un altro quarto d'ora.

Consulta il listino dell'usato di Auto: tante occasioni da non perdere a portata di click!

"La nostra è una scelta impegnativa, ma coerente con gli alti standard di servizio che da sempre Popmove punta a garantire" spiega l’amministratore delegato di Popmove, Alberto Cassone. "Siamo stati travolti da un’onda imprevista, ma vogliamo rialzarci e la salute dei nostri clienti rappresenta una priorità assoluta. Non credo esista un protocollo più sicuro e dettagliato di quello che abbiamo adottato. Un riavvio ben coordinato e tempestivo nel settore dei servizi per la mobilità è della massima importanza per mitigare l'impatto della crisi sulla società e anche per venire incontro a chi cercherà soluzioni alternative all’uso dei mezzi pubblici. Noi crediamo che scelte responsabili e standard elevati di servizio possano davvero fare la differenza in questo processo di rilancio".

L’intera procedura sarà pubblicata sulle piattaforme social Facebook e Instagram di Popmove anche attraverso un video che illustrerà tutti i procedimenti indicati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...