In Danimarca e Germania tutti al drive-in per tifare la propria squadra

Dentro gli stadi si gioca a porte chiuse: ecco come hanno rimediato i tifosi danesi e tedeschi, che sono saliti a bordo delle loro auto per assistere alle partite dei loro beniamini
In Danimarca e Germania tutti al drive-in per tifare la propria squadra

In Europa, la Fase 2 ha permesso di far ripartire, assieme alle attività economiche, anche il calcio, ovviamente in totale sicurezza, e quindi in maniera molto diversa rispetto al periodo pre-Coronavirus. In Germania, ad esempio, qualche giorno fa è ripresa la Bundesliga, il massimo campionato tedesco, e ogni partita è stata giocata a porte chiuse, senza quindi la presenza dei tifosi in tribuna.

Borussia Dortmund-Schalke 04

Come ovviare all'assenza di supporto da parte dei... supporters? Nella regione della Ruhr la soluzione è il drive-in. Alcuni tifosi infatti sono saliti a bordo delle loro auto e radunati intorno a dei maxi-schermi in cui è stato trasmesso il match tra Borussia Dortmund e Schalke 04, uno dei derby più caldi del calcio tedesco. La soluzione del drive-in è molto "romantica", sicuramente vintage, con un certo gusto per le abitudini e i costumi del passato. Ma la passione non ha tempo, e l'iniziativa ha riscosso il favore degli amanti del pallone. Vedere il prossimo video per credere.

Midtjylland, che passione

Lo stesso è avvenuto in Danimarca. La società del Midtjylland infatti ha allestito fuori dal proprio stadio un maxi-schermo per assistere alla partita contro l'Horsens.

E i tifosi del club rossonero di Herning si sono riuniti fuori dalla MCH Arena a bordo delle loro vetture, in un drive-in improvvisato ma assolutamente efficace.

Le auto di Cristiano Ronaldo: i modelli più costosi della collezione di CR7

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...