Lamborghini Sian FKP 37 by Lego Technic, impossibile resistere

Un piccolo capolavoro, in scala 1:8, ultra dettagliato e realizzato con 3.696 componenti. Sian FKP 37 è anche la prima ibrida del reparto Technic
Lamborghini Sian FKP 37 by Lego Technic, impossibile resistere

Si chiama Lamborghini Sian FKP 37 Lego Technic ed è la prima ibrida del reparto Technic, ovvero dei Lego per i grandi. Il modellino è un capolavoro di 60 centimetri, una replica ultra dettagliata in scala 1:8 che amalgama perfettamente due mondi differenti: quello di Sant’Agata Bolognese e quello di Lego Technic. Il risultato farà impazzire ogni appassionato.

Lascia a bocca aperta, dettagliatissima e bella nel suo verde acido. Non impossibile come le Sian FKP 37, elettrificate dal supercondensatore che col V12 sprigiona 812 cavalli. Quelle 63 sono già state tutte aggiudicate da tempo, a partire da 2,5 milioni di euro l’unica.

Sian FKP 37 Lego Technic è più abbordabile, anche se esclusiva nel genere: prezzo di 379.99 euro. Realizzata da  3.696 componenti. Lunga 60 centimetri, larga 25 e alta 13. Dettagliata in modo maniacale: dal motore a dodici cilindri, al cambio a otto marce, sino alle portiere ad apertura verticale. Tutto funziona, gira a perfezione, ogni meccanismo è operativo. Oltre al V12, l’alettone posteriore mobile, le sospensioni, lo sterzo.

Un progetto che suscita emozioni

"I mattoncini Lego sono un'icona proprio come lo sono le supersportive Lamborghini. Entrambi i marchi aspirano alla perfezione del design attraverso una ricerca e uno sviluppo costanti, suscitano diverse emozioni ad ogni interazione e sono amati da generazioni diverse. Ogni supersportiva Lamborghini può diventare unica grazie alle infinite proposte di personalizzazione garantite dal programma Ad Personam e adattarsi quindi allo stile di guida di ogni proprietario, una versatilità che ritroviamo anche in Lego, che con i suoi mattoncini offre agli appassionati la possibilità di dare libero sfogo a tantissime forme di creatività. La riproduzione sensazionale della Sián FKP 37 offre un'esperienza di costruzione ineguagliabile sia per gli appassionati, sia di auto sia di mattoncini. Lamborghini è onorata di condividere questa opportunità insieme a Lego."

Sinergia intensa

“E’ un prodotto che genera buonumore. Siamo felici di questa grande collaborazione. In questo momento penso che faccia davvero bene a tutti. Un modello così speciale arriva dopo l’esperienza positiva con la serie Lego Speed Champions con il kit composto da Huarcan Super Trofeo e Urus ST-X. E’ stato un primo contatto con un kit più semplice (663 pezzi, ndr) che è andato a ruba. Lego, che di solito prende tempo, tra un prodotto e l’altro dedicati a un Marchio, ha voluto accelerare molto i tempi. Come Lamborghini investe molti in comunicazione, non solo nello sviluppo . E ci siamo messi sotto. E’ stata scelta Sián FKP 37 per quello che rappresenta, ma poteva essere anche una Huracan, una Aventador, una Urus: ogni nostra auto ha delle peculiarità eccezionali. Magari in futuro potrebbero arrivare altre sorprese”.

Bassi racconta. “E’ stata una sinergia intensa. I designer e gli sviluppatori di Lego sono venuti a Sant’Agata Bolognese prima del lockdown. Hanno incontrato  Paolo Gabrielli, responsabile post vendita, e Vittorio Gabba, responsabile del reparto di personalizzazione Ad Personam. Sono entrati nel vivo della Lamborghini. Il risultato è spettacolare, una gioia per gli occhi”.

Il modello sarà disponibile dal 1° giugno store LEGO e su LEGO.com/Technic-Lamborghini-Sian. Dal 1° agosto presso tutti gli altri rivenditori. Infrangerà molti cuori,: giovanissimi, giovani e non.

Fiat 500F Legend, il set speciale LEGO Creator Expert

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...