Lexus IS 2021, il debutto si avvicina

L'ultima generazione della berlina di taglia media sarà presentata online il 9 giugno. Si sa ancora molto poco, tranne qualche dettaglio sui fari posteriori anticipato dal teaser
Lexus IS 2021, il debutto si avvicina

Lexus si prepara a lanciare la sua ultima novità. Si tratta di Lexus IS, la berlina di taglia media lanciata nel 2013, poi rinnovata nel 2016 e, adesso, pronta per un nuovo restyling. La presentazione si terrà rigorosamente online, nella serata statunitense del 9 giugno.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

La novità alza il sipario su una tecnica che potrebbe ricorrere alla moderna architettura TNGA-L, dedicata alle installazioni di motore in posizione anteriore longitudinale e trazione posteriori. Secondo altri rumours, invece, si tratterà di un modello rinnovato sulla base del progetto attuale, dal quale trae origine anche la coupé Lexus RC.

Il teaser che prepara il debutto

Un teaser è tutto quel che prepara il debutto, una firma del volume posteriore attraverso luci a led a tutta larghezza, e l’intuizione di un paraurti caratterizzato in senso sportivo da quanto rivela la sagoma del retrotreno. La proposta full hybrid sarà ovviamente il dato centrale sui mercati europei, dove oggi il sistema presenta l’abbinata da 223 cavalli tra motore benzina aspirato 2.5 litri a ciclo Atkinson e una componente elettrica da 143 cavalli.

Sfoglia il listino Lexus: tutti i modelli sul mercato

Sviluppi sull’offerta Lexus Safety System+, il pacchetto di Adas di serie dei quali sono corredati tutti i modelli del marchio – con funzioni differenziate a seconda del segmento -, sono anch’essi ovvi punti di intervento e migliorie, al pari dell’infotainment.

Sponsor auto come il porno: a Milano sono vietati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...