Nuovo Toyota Hilux, alla Dakar con Fernando Alonso VIDEO

Il pilota spagnolo ha provato la versione 2020 del pick-up giapponese, che presenta il nuovo motore da 2.8 litri e un inedito schema delle sospensioni
Nuovo Toyota Hilux, alla Dakar con Fernando Alonso VIDEO

Il nuovo Toyota Hilux in uscita nel 2020 ha avuto il privilegio di essere testato da un pilota d'eccezione. Fernando Alonso infatti si è messo alla guida del pick-up giapponese lo scorso anno, nella fase di preparazione della Dakar 2020 disputata a gennaio, che lo spagnolo ha corso a bordo della Hilux di Gazoo Racing.

Arrivano il nuovo Toyota Proace City e Proace City Verso

Alonso ha così testato le qualità del muletto insieme al copilota e connazionale Marc Coma, insieme al 2 volte campione del mondo F1 anche nel Rally Dakar stesso.

Spingere Hilux al limite

Alonso si è detto entusiasta del nuovo Hilux, la cui ultima evoluzione affiancherà al motore da 2.4 litri il nuovo propulsore da 2.8 litri, insieme a una inedita geometria delle sospensioni in grado di aumentare i fattori di durata e affidabilità.

La gamma Toyota: consulta il listino completo di Auto!

"Hilux è un'icona e sono sempre stato un fan di questa vettura - ha dichiarato Fernando -. La prima volta che ho visto il nuovo Hilux ho subito pensato fosse spettacolare. E' stato bello testare la nuova vettura in un ambiente difficile, in una tappa di rally, e spingerla al limite. Il nuovo motore da 2.8 litri si comporta molto bene e le nuove sospensioni sono fantastiche. Anche se si spinge l'Hilux al limite, il comfort è ancora presente. Penso che il nuovo Hilux possa essere invincibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...