McLaren Senna con livrea Marlboro: in vendita anche usata

Si tratta di un modello recentissimo con soli 320 km percorsi: è disponibile in California, ma per parcheggiarla nel proprio garage servono più di 1 milione di dollari
McLaren Senna con livrea Marlboro: in vendita anche usata

Non è sicuramente il Marchio, o il modello, più presente in un catalogo di auto usate. Ma un esemplare di McLaren Senna del 2019 ha messo l'acquolina in bocca ai facoltosi che possono permettersi un gioiello del genere, seppure di "seconda mano".

Commissionata dal collezionista californiano Manny Khoshbin, che ha deciso di separarsene dopo soli 320 km percorsi. Motivo? Ha acquistato una Speedtail, e nel garage non c'è più posto. Inoltre, Khoshbin ha espresso il desiderio che l'auto possa andare a un vero appassionato che abbia la possibilità di portarla in pista, lì dove la vettura è stata progettata per stupire.

Perché questo esemplare piace così tanto? Date un'occhiata attenta alla livrea. Cosa vi ricorda il biancorosso abbinato a una McLaren? Esatto, Khoshbin ha fatto verniciare la sua supercar della classica livrea Marlboro che adornava le monoposto di Woking in F1 dagli anni Settanta ai Novanta. In più, è stato inserito il numero 12, quello con cui Ayrton Senna (nomen omen) corse durante la stagione 1988 a bordo della MP4/4, vincendo il campionato del mondo.

L'auto è stata realizzata dal dealer McLaren Newport Beach, che per venderla chiede 1.199.900 dollari. Prezzo corretto, se consideriamo l'esclusività, la livrea storica, la presenza della fibra di carbonio nel rivestimento del tettuccio e il basso chilometraggio. Fortunato chi potrà acquistarla.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il listino completo di Auto!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...