Genova, la prima auto attraversa il nuovo ponte VIDEO

Dopo 22 mesi dalla tragedia, una vettura privata con bordo a Pietro Salini, ad di Webuild, il gruppo costruttore, è passata sulla struttura
Genova, la prima auto attraversa il nuovo ponte VIDEO

L'impegno era stato preso e nemmeno l'emergenza sanitaria ha potuto fermare i lavori di ricostruzione del nuovo ponte di Genova, nato dalle spoglie del Morandi. Dopo 22 mesi, per la prima volta un'auto è tornata ad attraversarlo. È successo ieri, 22 giugno, e a bordo della vettura è salito Pietro Salini, amministratore delegato di Webuild, il gruppo costruttore. Per l’inaugurazione ci sarà ancora da attendere: salvo imprevisti, si dovrebbe tenere il 1° agosto. Ma adesso ci sono altri problemi.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Parla il sindaco Bucci

Abbiamo urgenza di sapere a chi dobbiamo consegnare il ponte e chi si dovrà occupare del collaudo finale. È un passaggio obbligato per aprire il ponte, mentre il collaudo statico e tutti gli altri collaudi li faremo noi. Se non arriveranno risposte, ho già detto che siamo pronti a risalire il Tevere in barca”, ha dichiarato Marco Bucci, sindaco di Genova commissario per la ricostruzione del ponte sul Polcevera.

Quale nome verrà scelto?

Per l’inaugurazione del 1° agosto, che comprenderà anche il varo della nuova struttura e di cui è ancora da definire il programma, i parenti delle vittime hanno chiesto una cerimonia sobria. Per quanto riguarda il nome del viadotto non ci sono particolari novità, anche se la settimana scorsa il governatore Toti ha ipotizzato che la scelta possa essere Viadotto San Giorgio-Genova.

A Torino tutto pronto per la prima volta di Mole Urbana, il quadriciclo elettrico

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...