Vacanze a Ischia e Procida? Arriva il divieto di sbarco per auto e moto

A comunicarlo è stata la prefettura di Napoli, proprio questa mattina. Il provvedimento partirà dal 27 giugno e durerà per tutta l'estate e fino l'autunno. Si preannunciano disagi per i turisti non residenti in Campania
Vacanze a Ischia e Procida? Arriva il divieto di sbarco per auto e moto

La prefettura di Napoli, proprio questa mattina, ha comunicato che da sabato 27 giugno saranno in vigore i divieti di sbarco per auto e moto per Ischia e Procida. Il provvedimento arriva dopo numerose richieste nei giorni scorsi da parte dei sindaci delle due isole. 

Per tutta l'estate

Sull’isola di Ischia il divieto resterà in vigore fino al 31 ottobre. Chi sono gli interessati? Il decreto che regolamenta lo sbarco e la circolazione di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori sulle isole riguarderà auto e moto di proprietà o condotte da cittadini della Campania con deroghe per i proprietari di seconde case dotati di contrassegno rilasciato dai comuni ischitani e per i turisti che soggiornino almeno una settimana in hotel o 15 giorni in case private nei comuni di Barano, Casamicciola (per il mese di settembre), Serrara Fontana e nella frazione di Panza.

A Procida, invece, il divieto terminerà il 30 settembre: non sono inclusi i veicoli esteri, quelli non campani e quelli dei proprietari di abitazioni che siano iscritti nei ruoli della tassa per lo smaltimento dei rifiuti.

Genova, la prima auto attraversa il nuovo ponte VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...