Never Give Up raccoglie fondi in Spagna: con Lapo anche Alonso e Sainz

La campagna di beneficenza post Covid-19 organizzata dalla onlus LAPS affronta una nuova tappa e non manca l'appoggio di grandi sportivi e volti noti spagnoli
Never Give Up raccoglie fondi in Spagna: con Lapo anche Alonso e Sainz

Nel 2016 grazie a Lapo Elkann nasce la Fondazione LAPS. Da allora la onlus ha sempre avuto come priorità aiutare i più deboli. Un numero di persone che, dopo il Covid-19, è decisamente aumentato. Così è partita la campagna Never Give Up: in l'Italia e il Portogallo sono stati raccolti circa 1 milione di euroe diverse centinaia di tonnellate di cibo. La raccolta fondi ora si dirige in Spagna.

Obiettivo è quello di raccogliere fondi a favore di Acción contra el Hambre, una delle principali organizzazioni non-profit attiva in Spagna, da destinare a coloro che in Spagna stanno affrontando la crisi economica conseguente alla pandemia Covid-19. E a questa grande iniziativa di solidarietà non poteva mancare l'appoggio di grandi sportivi come Carlos Sainz, Carlos Sainz Jr, Fernando Alonso e Miguel Induráin.

"In questo periodo di emergenza, è essenziale promuovere azioni concrete per aiutare tutti coloro che stanno attraversando una difficile fase di disagio economico e sociale - ha dichiarato Elkann -. Attraverso Fondazione LAPS voglio contribuire a sensibilizzare le coscienze su quanto sia importante prendersi cura del prossimo”.

Tra coloro che hanno aderito alla campagna figurano: i piloti Carlos Sainz, Carlos Sainz Jr e Fernando Alonso, la leggenda del ciclismo Miguel Indurain (vincitore di 2 Giro d’Italia, e 5 Tour de France), il cantante Alejandro Sanz, gli attori Goya Toledo, Jose Coronado, Antonio Resines, e Fernando Tejero, il DJ Carlos Jean, gli chef pluristellati Diego Guerrero e Suzi Diaz, le topmodel Nieves Alvarez e Eugenia Silva, il campione di basket Sergio Llull, la Campionessa del Mondo di Badminton Carolina Marin e molti altri volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport.

La raccolta fondi, #NONOSRENDIREMOS, gode del supporto del Gruppo Prisa, di Santander e di Vodafone Spagna. Per aderire all’appello promosso da Fondazione LAPS è attivo il sito nonosrendiremos.org

F1 Ferrari, Vettel e Leclerc al Mugello: "Bello tornare, circuito spettacolare"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...