BMW, nuova generazione M3 e M4: trazione integrale e 510 cv

A settembre è atteso il debutto delle due sportive della Casa bavarese, con molte chicche per gli appassionati: la versione Competition sprigiona la massima potenza, torna anche il cambio manuale a 6 marce
BMW, nuova generazione M3 e M4: trazione integrale e 510 cv

BMW M3 berlina ed M4 coupé rappresentano il fiore all'occhiello della categoria delle sportive medie ed è arrivato il momento di regalare al mondo due nuove generazioni. La Casa bavarese ha ufficialmente scatenato in pista i prototipi due vetture. Saranno presentate probabilmente a metà settembre. Dalla due porte nascerà la M4 GT3 che scenderà in pista del 2020.

Sotto il vestito camuffato ci sono novità importanti e un piacevole ritorno al passato, almeno per i puristi. Il motore è il 6 cilindri twin turbo, disponibile in due livelli. Da 480 cavalli di potenza, con cambio manuale a sei marce, ecco qui la chicca per gli appassionati. E in versione Competition con 510 cavalli e 650 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a otto marce.

BMW M5 restyling, la berlina sfoggia 600 cavalli

RITORNA LA TRAZIONE INTEGRALE

trazione posteriore inizialmente, ma in seguito ci saranno anche M3 e M4 con la tecnologia M xDrive, la trazione integrale, come accade per la M5, quindi resterà la possibilità di “scollegarla” per sbizzarrirsi solo col retrotreno. Oltre a questo la casa dell’elica ha fornito anche i dati dei consumi e delle emissioni nel ciclo WLTP, non banali data la potenza in gioco: 10,5-10,9 litri/100 km con 239-249 g/km di di CO2.

Lo stile cambia tra le due. M4 a due porte si presenta con un muso dal doppio rene allungato: entrambe presentano appendici aerodinamiche, grossi cerchi in lega e i quattro scarichi posteriori. Passeranno velocissime, ma non inosservate.

Auto cabriolet: la top 10 per viaggiare a cielo aperto dopo la quarantena

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...