Peugeot, addio alla sigla GTi per le sportive

La Casa parigina abbandona le tre lettere che etichettavano i modelli ad alte prestazioni: questi ultimi saranno tutti elettrici o ibridi e adotteranno quindi la nuova sigla PSE
Peugeot, addio alla sigla GTi per le sportive

GTI è la sigla che ha accompagnato le sportive Peugeot per tanti anni, in un binomio indissolubile, anche se sempre rimasto legato alla motorizzazione a benzina. Ma la tecnologia fa passi da gigante, è inarrestabile e non si cura del romanticismo o della nostalgia. Ecco perché Peugeot abbandonerà la sigla GTi.

La gamma Peugeot: consulta il listino completo di Auto!

La 208 GTI potrebbe quindi essere l'ultima nella storia del Marchio di Parigi a sfoggiare tale sigla. D'ora in avanti infatti le sportive ad alte prestazioni del Leone saranno tutte elettriche o ibride: ecco allora che adotteranno la sigla PSE (Peugeot Sport Engineered), codificata da Peugeot per etichettare tutti i futuri modelli sportivi a zero emissioni (o quasi).

Peugeot Traveller è un ufficio mobile

Peugeot 308, che si è da poco presentata con il suo restyling, non porterà quindi la storica sigla, ma PSE. Assieme a nuova 508, la prossima ibrida da 400 cavalli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...