Ares Design Panther ProgettoUno, supercar da 615.000 euro

La sportiva modenese ispirata al look della De Tomaso Pantera si mostra nel suo video d'esordio, “Shaping Carbon”
Ares Design Panther ProgettoUno, supercar da 615.000 euro

L'atelier modenese Ares Design realizza un progetto di altissimo livello. La supercar in questione si chiama Ares Design Panther ProgettoUno e ha radici ben precise: meccanica della Lamborghini Huracán ed estetica ispirata alla De Tomaso Pantera.

La vediamo per la prima volta su strada, nel video d'esordio “Shaping Carbon”. Il primo modello della gamma di serie limitate chiamata Legends Reborn lascia poco spazio ai dubbi: la sportiva unisce massima tecnologia disponibile con una confezione artigianale della vettura.

Ares Design, ecco Project Wami: così rinasce una dea

A partire da 615mila euro

Sarà realizzata in 21 esemplari, con un prezzo a partire da 615.000 euro. Sarà facile salire grazie alle numerose personalizzazioni degli interni, dove, come per la carrozzeria, il design retrò ospita le tecnologie più recenti.

Alcuni dei tocchi speciali sono i fari anteriori a scomparsa, citazione degli anni Settanta/Ottanta, lo scarico in acciaio inossidabile realizzato a mano, le sospensioni a quadrilateri sovrapposti, i freni carbo-ceramici di Brembo.

620 CV e oltre 325 km/h

Alluminio e fibra di carbonio per "vestito" e "ossatura" e motore V10 di 5.2 da 650 cavalli e 600 Nm abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 7 marce. Panther ProgettoUno è accreditata di una velocità massima di oltre 325 km/h e di una accelerazione da 0 a 100 in 3,1 secondi.

Ferrari perde la battaglia per la 250 GTO con Ares Design 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...