Milano, aggredisce autista e fugge col tram: arrestato

L'uomo era ricercato dalla mattina dopo aver abbandonato la madre in autostrada. La polizia lo ha rintracciato con il localizzatore del cellulare poco prima dell'aggressione al conducente
Milano, aggredisce autista e fugge col tram: arrestato

Nell’ultimo anno abbiamo più volte sentito parlare di aggressioni ai conducenti dei mezzi pubblici. Nelle ultime ore ci sono stati episodi del genere sia a Roma che a Milano. Nel capoluogo lombardo un uomo ha aggredito l’autista di un tram mentre si trovava al posto di guida, fermo al capolinea. Successivamente è stato lui a mettersi al posto del conducente e a far partire il tram numero 3 a Gratosoglio.

ZTL, adesso le telecamere scoprono se sei senza assicurazione

Una fuga che durava da alcune ore

Per fortuna, l’uomo ha fatto pochi metri prima di essere fermato e arrestato da una pattuglia dei carabinieri che passava nella zona. Ma c’è di più: già da qualche ora lo stavano cercando gli agenti della polizia stradale. L’aggressore, infatti, era stato ripreso dalle telecamere sull’autostrada A7 alle 9 del mattino quando, in macchina con la madre, aveva strattonata la donna e poi l’aveva costretta a scendere. Dopo l’episodio aveva fatto perdere le sue tracce, ma gli agenti della stradale avevano ritrovato la sua auto poco dopo, con le chiavi inserite e il motore acceso.

Tramite localizzazione del cellulare, l’uomo era stato rintracciato nella zona dove è avvenuta l’aggressione. A fermare la sua corsa ci ha pensato l’autista che, dopo essere stato colpito, ha avvisato la sala operativa di Atm chiedendo l’interruzione della corrente elettrica.

La beffa della nullatenente: possiede 315 auto ma ha il reddito Covid-19

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...