Il Governo verso il DL agosto: mezzo miliardo andrà alle automobili

Secondo fonti dal Mise, il decreto che verrà varato la prima settimana del mese stanzierà la cifra a sostegno del nostro settore, uno dei più colpiti dalla crisi
Il Governo verso il DL agosto: mezzo miliardo andrà alle automobili

Agosto potrebbe essere un mese importante per il settore automotive. Secondo fondi del Mise, infatti, con il prossimo decreto (varato probabilmente la prima settimana di agosto) dovrebbe essere stanziato circa mezzo miliardo a sostegno del comparto. Si tratta di uno dei più colpiti dalla crisi, come molte volte abbiamo ribadito, e in questo caso ulteriori misure sono più necessarie che mai.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Uno dei settori più colpiti

Il nuovo decreto sta prendendo forma. Sarà varato tra il 5 e il 6 agosto e dovrebbe chiudere la serie di interventi anti-crisi messi in campo per decreto dal governo da marzo ad oggi. Tra i settori da sostenere c’è, appunto, quello dell’automotive che, nonostante la lenta risalita (a giugno si è registrato un -23% sulle immatricolazioni), è ben lontano dalla ripresa. Oltre ai numeri di vendite calati a picco, il settore dà lavoro a un altissimo numero di persone nel nostro Paese. Non resta che aspettare qualche mese e vede se il mezzo miliardo stanziato darà i suoi frutti, fermo restando che fino a qualche settimana fa il settore non è stato affatto preso in considerazione da parte del governo.

Incentivi auto, Unrae soddisfatta. Crisci: "Ma serviranno ulteriori sforzi"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...