Toyota, collaborazione con Amazon per nuovi servizi di mobilità

Elaborare i dati della flotta globale e utilizzarli per diversi scopi a beneficio dei consumatori: ecco l'obiettivo del nuovo accordo stipulato tra il Marchio giapponese e il gigante americano
Toyota, collaborazione con Amazon per nuovi servizi di mobilità

Toyota e Amazon hanno stretto un nuovo accordo, un ulteriore stretta di mano compresa all'interno di una partnership più ampia e già avviata da tempo tra la Casa giapponese e il colosso statunitense. Lo scopo della partnership è quello di sviluppare e ampliare i servizi di mobilità, raccogliendo dati utili alla sicurezza e al comfort degli automobilisti, insieme a un partner d'eccezione. 

Con Amazon Echo Auto, Alexa è sulle vostre macchine

I contenuti dell'accordo e i vantaggi per gli automobilisti

L'inedito accordo prevede che Amazon realizzi una piattaforma globale, Amazon Web Services (AWS), che aiuti Toyota a gestire, elaborare e analizzare i dati della flotta mondiale di veicoli connessi al Marchio. Dati che potranno così essere utilizzati per molteplici scopi, tra i quali: costruzione di nuovi modelli; car sharing; rideshare; noleggio a servizio completo; manutenzione del veicolo; assicurazione basata sul comportamento di guida.

La gamma Toyota: consulta il listino completo di Auto!

"La connettività guida tutti i processi di sviluppo: produzione, vendita e assistenza nel settore automobilistico - ha affermato Shigeki Tomoyama, Chief Production Officer Toyota -. Espandere il nostro accordo con AWS per rafforzare la nostra piattaforma di dati sui veicoli sarà un grande vantaggio per le attività all'interno di Toyota".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...