Volkswagen ID.4, ecco cosa sappiamo del SUV elettrico

Tra poche settimane sarà presentato il secondo modello della famiglia ID: gli ultimi bozzetti ufficiali
Volkswagen ID.4, ecco cosa sappiamo del SUV elettrico

Il SUV elettrico di VW sta arrivandoVolkswagen ID.4 si mostra negli ultimi bozzetti ufficiali: la seconda vettura della nuova famiglia full electric sarà presentata entro poche settimane, secondo una nota ufficiale. Dovrebbe arrivare in concessionario a inizio 2021 o forse a fine 2020.

VW ID.4 mostra un design più muscoloso rispetto a ID.3, in linea con quello degli sport utility: forte delle ruote alte e della stazza superiore mette in evidenza particolari più scolpiti. L'appartenenza alla famiglia ID in ogni modo è chiara nello stile dei gruppi ottici a LED, collegati dalla mascherina, ovviamente senza prese d'aria.

Più spazio, ma anche più prezzo

La piattaforma ovviamente la MEB, dedicata alle auto elettriche. ID.4 arriverà prima nella versione a trazione posteriore, per poi essere proposta anche integrale e probabilmente con gli stessi tre tipi di batteria, da 45 kWh, 58 kWh e 77 kWh, di ID.3.

Le prestazioni saranno similari, probabilmente, date le dimensioni e il peso superiori, leggermente inferiori, con una autonomia tra i 300 e i 500 km circa. Ovviamente superiori l'abitabilità e la capacità di carico e anche il prezzo, che per la berlina compatta elettrica parte da 38.900 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...