Nuova BMW M4 Coupé, si tocca quota 510 cv con il turbo

La versione base è da 480 cv, che aumentano considerevolmente nella variante Competition. La sportiva bavarese e il suo TwinPower Turbo girano con i muletti al Red Bull Ring
Nuova BMW M4 Coupé, si tocca quota 510 cv con il turbo

I muletti diventano momentaneamente protagonisti, in attesa di un debutto con la vera carrozzeria che non tarderà ad arrivare. Nuova BMW M4 è stata presentata al Red Bull Ring austriaco, in occasione del GP motociclistico, nelle sue declinazioni per la strada e per la pista, M4 Coupé e M4 GT3.

M4 Coupé standard e Competition: le potenze 

Mentre la GT3 è stata prodotta per sostituire la M6 GT3 nelle competizioni a partire dal 2022, M4 Coupé sarà proposta in due versioni - proprio come la "sorella" berlina M3 - quella base da 480 cv e cambio manuale a 6 marce, e la Competition, ancora più performante: 510 cv e trasmissione a otto rapporti Steptronic M con sistema Drivelogic.

Motore turbo, ispirazione motorsport

L'elemento più importante che condivideranno le M4 è comunque il motore 6 cilindri TwinPower Turbo con tecnologia della gamma M, realizzato secondo l'esperienza del Marchio bavarese nel motorsport e adatto a spingere la vettura sia in pista, con la GT3, ma anche con la Coupé, dove promette di aumentare il piacere di guida.

La gamma BMW: consulta il listino completo di Auto!

Tuttavia, prima della presentazione in programma il 20 settembre, M4 Coupé dovrà effettuare gli ultimi test. A potersela godere sarà però sicuramente il pilota vincitore del GP di Stiria in programma nel weekend del 21-23 agosto: chi vince, infatti, si porterà a casa un esemplare del modello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...