Torino, valanga di multe tutte insieme: record di 132 violazioni in poche ore

Il 23 agosto gli agenti della polizia municipale hanno accertato 132 infrazioni del Codice della Strada, tutte per eccesso di velocità
Torino, valanga di multe tutte insieme: record di 132 violazioni in poche ore

Il 23 agosto 2020 è una data che gli agenti della polizia municipale di Torino si ricorderanno per molto tempo. È la data in cui hanno rilevato, in poche ore, ben 132 violazioni al Codice della Strada, tutte nella stessa giornata. E pensare che ad agosto le grandi città si svuotano… Scendiamo nei dettagli.

Poche multe auto per alcool, droga e smartphone: l'appello dell'Unione Consumatori

Eccesso di velocità

Mentre gli agenti della sezione VI, in corso Vercelli, accertavano 94 violazioni per superamento dei limiti di velocità e ritiravano due patenti, i colleghi del Comando sezione V, su corso Venezia e via Pietro Cossa, ne hanno accertate altre 38 e ritirato altre due licenze di guida. Ma c’è di più: è stata registrata una velocità massima di ben 126 km/h.

Come se non bastasse, due giorni dopo, il 25 agosto in corso Mortara, un’auto con a bordo due persone ha commesso un’altra infrazione: prima non si è fermata all’alt e poi si è data alla fuga, abbandonando la vettura vicino piazza Baldissera e scappando a piedi. Per fortuna, uno dei due uomini è stato individuato grazie ad alcune telecamere di sorveglianza.

Infrazioni anche sul monopattino

Non solo quattro ruote. Tra i vari sanzionati, ci sono anche guidato di veicoli elettrici, come il minorenne sul monopattino fermato dagli agenti dopo aver compiuto diverse violazioni. Il giovanissimo si è rifiutato di fornire le proprie generalità ed è stato indagato in regime di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di generalità, omessa esibizione di permesso di soggiorno o altro documento identificativo.

Monopattini elettrici: boom tra gli italiani, ma mancano regole

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...