Folle velocità sulla A5: 240 km/h e 900 euro di multa

In un tratto di strada con limite a 130 km/h, una donna francese a bordo di una Mercedes SLK ha premuto troppo sull'acceleratore ed è stata beccata dall'autovelox
Folle velocità sulla A5: 240 km/h e 900 euro di multa

A volte gli autovelox possono commettere degli errori, ma molto più spesso sono gli automobilisti a correre troppo, come è successo a una donna francese a bordo di una Mercedes SLK. Sull'A5, che collega Torino al Traforo del Monte Bianco, la donna ha spinto sull'acceleratore portando la sua vettura fino a a 240 km/h.

Multa col rosso? Ecco perché vale anche se il rilevatore non è tarato

Multa da 900 euro

L'auto, immatricolata in Francia, è stata fotografata da un autovelox sistemato dalla polizia stradale sull'autostrada A5, nei pressi di Pont-Saint-Martin (Aosta). Un tratto di strada che prevede secondo il Codice della Strada una velocità massima di 130 km/h.

Un limite che la conducente della Mercedes SLK coupé ha "stracciato", sfrecciando a 240 km/h. Un record che costerà però cara alla donna alla quale è stata già comminata una multa da 900 euro. Ma non è finita qui, perchè una volta identificata con tutte le generalità del caso, alla persona effettivamente alla guida verrà imposto il divieto di guidare in Italia per un periodo che può durare fino a un anno.

Sesso in auto, scoperti dai vigili non si fermano: 20mila euro di multa

Val d'Aosta, troppe multe

Secondo quanto rilevato dalla Polizia Stradale, le strade della Val d'Aosta non sarebbero nuove a questo tipo di eventi: nonostante il lockdown dovuto alla pandemia da Coronavirus, infatti, le autorità hanno redatto localmente più di 2500 verbali per eccesso di velocità dall'inizio dell'anno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...