Maserati, le foto spia del nuovo suv baby Levante

L'appuntamento con il prossimo modello inedito del Tridente è per il 2021, ma dai primi muletti di sviluppo emergono interessanti modifiche di stile, come la calandra a elementi verticali
Maserati, le foto spia del nuovo suv baby Levante

Maserati ha già dato l'appuntamento a tutti per il 2021, quando verrà presentato il suv di segmento D, il progetto del “baby Levante”. Nel frattempo, dopo l'annuncio della Ghibli mild hybrid e mentre cresce l'attesa per la Maserati MC20 e i restyling di Quattroporte e Levante, lavora al meglio su quello che si appresta ad essere il nuovo modello inedito che arrichirà l'offerta del Tridente.

Maserati Trofeo Collection, insieme a Levante anche Ghibli e Quattroporte

I primi muletti di sviluppo, con alcuni tratti di stile distintivi, sono stati immortalati da Walter Vayr, alias GabetzSpyUnit. La condivisione tecnica con Alfa Romeo Stelvio sarà nella piattaforma Giorgio, da lì una personalizzazione che andrà a definire non solo il design ma le stesse caratteristiche dinamiche del suv.

Sui muletti il frontale già “definitivo”

Lo sviluppo viene condotto con muletti già dotati del frontale “definitivo”, nello specifico la calandra a listelli verticali, griglia della sportività Maserati alla quale sposare tutto il resto dell’impianto stilistico. Griglia che diventa passaggio tra design e funzione, per i test sul funzionamento del powertrain e il relativo raffreddamento.

Scoop! Bombazo! For your eyes only! Maserati M182 or "Levantina" or small Levante. The next Maserati D-Suv will be...

Pubblicato da Walter Vayr su Domenica 30 agosto 2020

Gli stilemi Maserati e l’esperienza Levante sono le carte buone da spendere per introdurre un suv di taglia media dai marcati connotati sportivi. Sarà uno dei tre modelli originariamente programmati per la presentazione il prossimo anno, insieme alla nuova generazione di Maserati Granturismo, la prima elettrica del marchio, e la variante roadster della MC20.

Maserati MC20, il V6 è forgiato dal dio Nettuno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...