Hyundai Palisade, clamoroso: il nuovo SUV coreano... puzza!

Molti proprietari della vettura hanno lamentato la presenza di un odore fetido che proviene dai sedili dell'abitacolo: ecco la motivazione che ha spinto la Casa madre ad ammettere il problema
Hyundai Palisade, clamoroso: il nuovo SUV coreano... puzza!

Le sue caratteristiche fanno gola al mercato statunitense: grande, spaziosissimo, capace di trasportare fino a 8 passeggeri, un bagagliaio che può arrivare fino a 1.302 litri, un V6 da 295 cv e un apporto tecnologico di alto livello: è Hyundai Palisade. Peccato, quindi, che il SUV full-size abbia un problema non da poco: puzza.

Hyundai ha confermato l'odore fetido

Non stiamo impazzendo, né si tratta di una nostra constatazione, bensì delle lamentele riportate e condivise pubblicamente negli USA da alcuni proprietari del SUV coreano, i quali, su vari web forum dedicati, hanno affermato che la Palisade puzzi di un odore fetido, che loro hanno definito un mix tra prodotti andati a male e calze usate. A questo punto, ci si aspettava che la Casa madre smentisse il problema. Niente affatto: Hyundai ha confermato l'esistenza di questa puzza, e si è già adoperata per risolvere il problema.

La causa sono i sedili?

Naturalmente non si tratta di cibo andato a male, né di indumenti sporchi. La puzza emanata è prodotta da alcuni componenti chimici e, da quanto emerge dalle lamentele dei proprietati della Palisade, proviene dai sedili dell'abitacolo. Molte testate del settore made in USA si sono occupate della vicenda. Da varie indagini, pare che l'odore provenga dalla pelle Nappa che ricopre i sedili della vettura, nello specifico lo schienale e il poggiatesta.

La gamma Hyundai: consulta il listino completo di Auto!

Nulla di ufficiale, ancora. Hyundai ha comunqe intenzione di risolvere il danno. Un richiamo della Palisade sembra inevitabile, così come appare propabile un completo ricambio dell'intera tappezzeria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...