Tuttosport.com

McLaren 620R con MSO R Pack, Sport Series ancora più speciale

0

Estremizzazione tecnica ed estetica che la rende la più performante della Sport Series

McLaren 620R con MSO R Pack, Sport Series ancora più speciale
giovedì 10 settembre 2020

La punta di lancia delle Sport Series. Questo è McLaren 620R con MSO R Pack, kit estremo ovviamente opera della McLaren Special Operations.

McLaren 620R con MSO R Pack, Sport Series ancora più speciale

Un pacchetto che costa 30.760 euro, ovviamente presente sulle 225 McLaren 620R prodotte globalmente, il cui prezzo parte da  307.500 euro.

Pistaiola nella forma e nella sostanza, perché l’MSO R Pack presenta elementi estetici ma soprattutto aerodinamici, votati alla migliore prestazione in situazione estreme.

McLaren 620R con MSO R Pack, Sport Series ancora più speciale

Come la presa d’aria sul tetto, omaggio alla  McLaren F1 Longtail, ma anche potenziale sito per una telecamera connessa al sistema di telemetria.

Dedicati le prese d’aria in carbonio all’anteriore, lo scarico in titanio MSO Defined. Altri dettagli arrivano direttamente dalle corse, dalla cugina 570S GT4. I freni carboceramici, l’aerodinamica affinata capace di ottenere un carico di 185 kg a 250 km orari. 

Gli ammortizzatori si chiamano appunto GT4 e sono regolabili manualmente a due vie. Le ruote sono corsaiole (ma omologate per la strada, come la vettura) con bullone centrale.

Da “borghese” McLaren 620R con MSO R Pack calzi i Pirelli P Zero Trofeo R, ma in circuito può essere dotata degli slick della Casa della Bicocca.

Otto secondi per arrivare ai duecento

Sotto il vestito sportivissimo il V8 bi-turno di 3.8 litri arriva a 620 cavalli di potenza. L’accelerazione è sontuosa: da 0 a 100 km orari in 2,9 secondi. E solo 8,1 secondi per scattare da fermo a 200 all’ora. 

McLaren Senna, poker di record

McLaren MSO Sport Series

Caricamento...