Maserati Grecale, ecco il nome del baby-Levante

La novità è stata svelata alla presentazione della MC20. Il primo teaser del SUV di medie dimensioni del Tridente rivela tratti sportivi
Maserati Grecale, ecco il nome del baby-Levante

Grandi novità in casa Maserati. A Modena la fine dell'estate regala interessanti sorprese, come quella annunciata alla fine della presentazione della MC20, già di per sé molto attesa. Il misterioso baby-Levante, il nuovo SUV di medie di dimensione del Tridente, di cui si è parlato molto nelle scorse settimane ha ora un nome: Maserati Grecale

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Processo di simulazione by Maserati

muletti di sviluppo sono apparsi su strada nei primi test, quasi una rarità visto il processo di simulazione perfezionato da Maserati, con il Virtual Vehicle Dynamics Development in grado di replicare il comportamento dinamico dell'auto, per uno sviluppo condotto per oltre il 90% al simulatore.

La tradizione di nomi ripresi dai venti risale al 1963, quando Maserati presentò Mistral. Fu poi la volta di Ghibli, Merak, Bora, Khamsin, fino al Levante. E, ancora suv, sarà Grecale. La presentazione è attesa nel corso del 2021, con motori termici e una soluzione elettrica a batterie a seguire.

Sportivo e dinamico

Cosa attendersi da un progetto con i tratti della sportività e del dinamismo da sposare alla necessaria versatilità di un suv? Fari come gemme sul frontale - un'altra strada rispetto all'attuale Levante, che avrà una nuova generazione entro il 2024 -, la calandra ampia a listelli verticali, un tetto dall’andamento rastremato in coda, con un lunotto ridotto nelle dimensioni: sono i canoni stilistici della sportività, insieme a passarota posteriori ben marcati, come già dal teaser si può intuire.

Sfoglia il listino Maserati: tutti i modelli sul mercato

Occhio alla personalizzazione

Nell’immediato futuro Maserati c’è anche un’attenzione profonda alle esigenze di personalizzazione della clientela. Modena, con l’Innovation Lab e l’Engine Lab, fa da fulcro e ospiterà anche i nuovi locali della sartoria, dove accompagnare i clienti nel percorso Maserati Fuoriserie, partendo da tre “collezioni” – Corse, Unica, Futura – dalle quali arrivare alla combinazione preferita tra le migliaia disponibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...