Acura NSX Zanardi Edition, è in vendita il 51° esemplare dedicato ad Alex

Numero 51 su 51 prodotti, la superspotiva del 1999 celebra le imprese del campione italiano. La vendita si chiuderà nelle prossime ore e l’offerta massima, al momento, è di oltre 182mila euro
Acura NSX Zanardi Edition, è in vendita il 51° esemplare dedicato ad Alex

Proprio mentre stiamo scrivendo, si sta chiudendo l’asta del 51° esemplare (su 51) dell’Acura NSX Zanardi Edition, l’auto dedicata al campione Alex Zanardi. Mancano poco più di 8 ore e l’offerta, al momento, è di 215.051 dollari (182mila euro). A mettere la vettura in vendita è stato la casta d’aste statunitense Bring A Trailer.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Per celebrare Alex

Costruita nel 1999 per celebrare le imprese dell’icona italiana nei campionati cart del 1997 e 1998, la supersportiva fa sentire tutto il suo fascino soprattutto su collezionisti e appassionati. Ultimo esemplare di una serie di 51 unità, la Acura NSX Zanardi Edition monta, in posizione centrale, un DOHC V6 da 3,2 litri che eroga 290 CV e 224 Nm di coppia massima. Al motore è stato abbinato un cambio manuale a sei rapporti di velocità.

Dettagli e unicità

L’esemplare numero 51 ha una speciale livrea New Formula Red, oltre a tutta una serie di dettagli che catturano l’attenzione, non solo dei più esperti. Qualche esempio? I fari pop-up a scomparsa, il leggero spoiler posteriore oppure i cerchi BBS forgiati in Dark Grey da 16” sull’asse anteriore e 17” su quella posteriore. La Acura NSX Zanardi Edition ha anche alcuni aggiornamenti in edizione limitata studiati diminuirne il peso.

Dando un’occhiata agli interni, troviamo lo stereo a cassetta di serie che sta nella consolle centrale, l’aria condizionata, gli alzacristalli elettrici, il volante rivestito in pelle il pomello del cambio in titanio. Pochi i chilometri precorsi: poco più di 12.300. L’unico ed ex proprietario è stato il campione AMA Superbike Miguel Duhamel, a cui l’auto è stata regalata da Honda.

BMW al fianco di Obiettivo 3athlon di Alex Zanardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...