Burocrazia da brividi: gli rubano l’auto e paga 3.500 euro di multa del ladro

Un uomo, a cui è stata rubata la vettura, si è visto recapitare una salatissima multa per le infrazioni commesse dal malvivente che si è schiantato con il mezzo (per 15mila euro di danni) e ha guidato senza patente. Sembra una barzelletta invece è una successo davvero
Burocrazia da brividi: gli rubano l’auto e paga 3.500 euro di multa del ladro

Il furto dell’auto è un fatto piuttosto traumatico, così tanto che non si augura nemmeno al peggior nemico. Ma poi capita che accadano una serie di eventi decisamente fuori dal comune e tutta la vicenda rischi di trasformarsi in una barzelletta. Questo è quanto successo a un cittadino italiano che dopo aver subìto il furto della propria auto, si è visto accollare una multa salatissima per violazioni commesse dal ladro a bordo del mezzo rubato. 

Oltre al danno, la beffa

Il furto dell’auto è stato subito denunciato alla Forze dell’Ordine che, piuttosto tempestivamente, hanno catturato il ladro, poi processato. Durante la fuga con la macchina rubata, il malvivente si è però schiantato con il mezzo (per 15mila euro di danni) guidando senza patente. Finito il processo, è sparito nel nulla. Il fardello, a questo punto, è ricaduto sul derubato che, oltre a non ricevere nessun risarcimento, si è anche visto recapitare una salatissima multa di 3.500 euro per le infrazioni commesse dal ladro. Insomma, oltre al danno anche una beffa da incubo.

Auto a noleggio, le più amate dai ladri: ne spariscono almeno 5 al giorno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...