Bici e monopattino parcheggiati mali: la multa è per due bimbi di 4 e 6 anni

I vigili urbani del comune di Leni hanno sanzionato i due giovani utenti (4 e 6 anni) per 121 euro con l'accuso di “intralcio al traffico pedonale”
Bici e monopattino parcheggiati mali: la multa è per due bimbi di 4 e 6 anni

Di multe strane se ne sentono molte, ma a due bambini di 4 e 6 anni forse è la prima volta. Il motivo? “Intralcio al traffico pedonale” per sosta errata di bici e monopattino. È accaduto a Leni, piccolo comune siciliano dell'isola di Salina (nelle Eolie). I piccoli, figli di due imprenditrici di Barcellona Pozzo di Gotto che gestiscono un noto locale dell’isola, sono stati sanzionati per 121 euro dai vigili urbani.

Aldo Serena, il video clamoroso: basta coi monopattini folli a più di 80 km/h! VIDEO

Problemi al passaggio pedonale

La sosta di bici e monopattini, specialmente nelle grandi città, causa non pochi problemi (e altrettante proteste). Molti utenti, infatti, lasciano scorrettamente questi mezzi sui marciapiedi, intralciando il passaggio dei pedoni e soprattutto delle persone disabili. Non sappiamo se la bici e il monopattino dei due bambini di Leni abbiano effettivamente creato problemi al passaggio, certo è che la multa è stata prontamente pagata e la vicenda ha assunto connotati politici. Una delle mamme, infatti, è consigliere comunale d’opposizione e qualcuno ha ipotizzato che dietro alla multa ci potessero essere altri motivi. Immediata la risposta del sindaco di Leni, spiegando che “bisogna educare i figli a parcheggiare la bici”.

Sul monopattino elettrico fa 10 km sulla A14: fermato dalla Polizia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...