BMW Serie 1 128 ti, quella sportiva

I 265 cavalli e il differenziale Torsen sono i principali argomenti della nuova 128 ti, trazione anteriore che si ispira a M135i xDrive nell'assetto
BMW Serie 1 128 ti, quella sportiva

Non passerà inosservata con gli accenti rossi sulla carrozzeria. Air Curtains, lame sottoporta, logo ti davanti alle ruote posteriori. Così, o in nero se la scegli con tinta carrozzeria rossa o blu, andrà su strada BMW 128 ti.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Già dal mese di novembre, sul mercato italiano con prezzi a partire da 42.500 euro, a proporre un’interpretazione marcatamente sportiva che non si esaurisce nel design, nelle finiture in nero lucido su calandra, calotte degli specchietti, cornice dei finestrini o inserti sul paraurti.

Motore, solidi argomenti dal 2 litri

La sportività è nei 265 cavalli e 400 Nm espressi dal motore 2 litri turbo benzina, secondo solo a M135i xDrive, della quale prende in prestito le barre antirollio e i punti di attacco dal precarico maggiore. Diversamente da M135i xDrive resta una tutto avanti (80 kg di peso in meno), trazione che verrà aiutata dalla presenza del differenziale Torsen per scaricare a terra tutti i newtonmetro disponibili.

Sospensioni e gomme per la dinamica

Tecnica personalizzata nell’assetto, con sospensioni M Sport dall'altezza del corpo vettura ridotta di 10 mm rispetto alle versioni “ordinarie” di Serie 1, cerchi dal disegno specifico nella misura da 18 pollici e, a richiesta senza sovrapprezzo, la gommatura Michelin Pilot Sport 4, per un extra-grip. Detto delle pinze freno M Sport rosse, Serie 1 128 ti dichiara i 250 orari di velocità massima e 6”1 in accelerazione sullo 0-100 km/h, credenziali validissime.

Sfoglia il listino BMW: tutti i modelli sul mercato

Sportività che si respira all’interno, nei sedili profilati su fianchetti e seduta, nelle cuciture rosse disseminate in plancia, sul volante, i pannelli porta per quello che è un trattamento totale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...