Limousine dell'attentato di JF Kennedy: battuta all'asta per 318mila euro

Il presidente e la moglie hanno viaggiato sulla Lincoln Continental Convertible il 22 novembre 1963, giorno della morte di JFK
Limousine dell'attentato di JF Kennedy: battuta all'asta per 318mila euro

Battuta all'asta da Bonhams per 375.075 dollari (al cambio attuale, poco più di 318mila euro), la Lincoln Continental Convertible su cui il presidente John Fitzgerald Kennedy e la moglie Jacqueline hanno viaggiato il giorno della morte del presidente degli Stati Uniti, avvenuta il 22 novembre 1963. Questa limousine di colore bianco, quindi, è un'auto dal grande valore storico e per questo è stata inserita all’interno della collezione “The American Presidential Experience”.

La limousine del presidente Kennedy, spinta da un motore V8 Limo One, è di colore Ermine White e a quattro porte, di cui quelle posteriori controvento. Ha ospitato a bordo il presidente e la moglie a Fort Worth, durante il tragitto dall’hotel Texas alla base aeronautica di Carswell. Al restauro ci ha pensato l’esperto Lincoln Baker Restoration di Putnam, in Connecticut. Quali sono stati gli interventi? Sostituzione del motore, riverniciatura e cambio degli interni in pelle rossa, i quali sono stati riportati alle condizioni originarie.

Michael Jordan, venduta per 171mila euro la sua Mercedes S 600 Coupé

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...